Enoforum cresce sempre di piu’

Enoforum cresce sempre di piu' - Immagine
2011-05-03

Arezzo, 3 – 5 maggio 2011

Sembra ieri, eppure Enoforum è già giunto alla sua settima edizione. Tante per qualcosa che all’apparenza sembrerebbe uno dei tanti seminari di aggiornamento tecnico dedicati ai professionisti di un settore lavorativo, e che invece, in questo caso, è qualcosa di più. Enoforum è infatti un convegno tecnico-scientifico organizzato da un’ente di tutto rispetto, il Sive (Società Italiana di Viticoltura ed Enologia), con una formula originale che ne ha determinato il successo negli anni, tanto da farlo continuamente cambiare di sede a causa del continuo aumento di partecipanti.

In programma ad Arezzo dal 3 al 5 maggio prossimi, Enoforum offrirà come sempre un’occasione di incontro tra qualificati tecnici, ricercatori in cerca di visibilità e contatti ed aziende pronte ad illustrare i propri stratagemmi per affermarsi nel mercato. Il tutto, ovviamente, riferito al settore vinicolo. L’edizione 2011 di Enoforum presenta addirittura delle importanti novità che portano il convegno nella lista dei più autorevoli a livello nazionale: oltre alla ricerca italiana, alla quale saranno dedicate una ventina di relazioni orali, sarà infatti dato ampio spazio anche alla ricerca internazionale, grazie alla presenza di oltre trenta ricercatori stranieri, ognuno con la sua relazione da esporre.

Il programma è talmente fitto che l’evento, nonostante sia diviso in tre giornate, si terrà in contemporanea nelle due sale convegni del centro congressi di Arezzo, una da 500 e l’altra da 350 posti. In aggiunta a queste, i presenti saranno addirittura dotati di due salette più piccole in cui seguire in differita le relazioni perse, con tanto di traduzione simultanea nel caso l’oratore sia straniero. Enoforum, insomma, è un seminario con i controfiocchi per chiunque operi nel settore vitivinicolo. E come tutti i seminari che si rispettino, non sarà dato spazio solo alla teoria: ogni giorno vedrà infatti susseguirsi delle continue degustazioni di vini.

Il programma completo di Enoforum è rintracciabile su www.vinidea.it.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter