Green Week, la piu’ grande fiera del mondo

Green Week, la piu' grande fiera del mondo - Immagine
2011-01-21

Berlino, 21 – 30 gennaio 2011

"La più grande fiera mondiale per il cibo, l’agricoltura e l’ortocoltura". Si presenta senza troppe modestie l’International Green Week di Berlino, un grande evento in programma presso il Centro Messe dal 21 al 30 gennaio prossimi. Mantenendo il grande obiettivo di difendere la biodiversità in agricoltura, il Green Week (in tedesco "Grüne Woche") offrirà ai partecipanti uno spazio espositivo enorme, con 1500 stand in rappresentanza di 56 diversi Stati, tra i quali la Polonia è il paese partner per il 2011.

Per quanto riguarda il settore zootecnico, che godrà di ampia valorizzazione, la razza bovina ufficiale per questa edizione della fiera sarà la Limpurger, una specie originaria del sud della Germania, ma oggi purtroppo in via di estinzione. Questa sarà dunque un’occasione per sensibilizzare il mezzo milione di visitatori atteso per l’evento, che con tali cifre si conferma uno dei più attesi appuntamenti dell’intero continente europeo. Il sito ufficiale, ricco di contenuti, è www.gruenewoche.de (in tedesco o inglese).

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter