Imboschimento di terreni agricoli

CAMPANIA

BENEFICIARI:

Imprenditori agricoli professionali singoli o associati, persone fisiche e giuridiche e altre entità di diritto privato, enti pubblici proprietari dei terreni da imboschire.

OGGETTO:

Costruzione di boschi naturaliformi; imboschimento con specie arboree a lungo o breve ciclo e di specie a rapido accrescimento per la produzione di biomassa a fini energetici.

DESCRIZIONE:

Dotazione finanziaria di 69.792.711 euro per tutto il periodo di programmazione. Il contributo è sotto forma di conto capitale per le spese di impianto, che sono coperte al 100% per gli enti pubblici, all’80% per gli enti privati di zone montane svantaggiate, e al 70% in tutti gli altri casi. Riguardo ai costi di manutenzione degli imboschimenti, invece, viene erogato un premio annuale pari a 700 euro all’ettaro nei primi due anni successivi all’impianto, e pari a 400 euro all’ettaro nel terzo, quarto e quinto anno.

Psr 2007-2013: Misura 221

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter