Salvaguardia e valorizzazione degli alpeggi

LOMBARDIA

BENEFICIARI:

Proprietari di alpeggi privati e pubblici, singoli e associati; consorzi di alpeggio, affittuari di alpeggi, associazioni di allevatori, comunità montane.

OGGETTO:

Ristrutturazione e manutenzione straordinaria per la conservazione e il miglioramento degli impianti e dei fabbricati esistenti, anche attraverso la realizzazione di strutture ex novo per completare quelle esistenti. Installazione di impianti e attrezzature fisse e mobili per la mungitura. Adeguamento, manutenzione e costruzione di impianti di approvigionamento idrico ed energetico dell’alpeggio. Interventi per lo sviluppo del turismo d’alta quota. Manutenzione, adeguamento e costruzione di viabilità di servizio interna all’alpeggio.

DESCRIZIONE:

Dotazione finanziaria di cinque milioni di euro. Il contributo, in conto capitale, ammonta al 90% della spesa per i proprietari pubblici, al 70% per i consorzi di alpeggio, le Province, le comunità montane e le associazioni di allevatori, e al 50% per i proprietari privati e gli affittuari.

Psr 2007-2013: Misura 323, Sottomisura C.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter