Novita’ Gregoire, parla Sandro Battini

Novita' Gregoire, parla Sandro Battini - Immagine
L\'esclusiva intervista di Agrinotizie a Sandro Battini, direttore commerciale e responsabile del settore viticoltura per Kverneland Italia.

Sandro Battini (nella foto) è il direttore commerciale della Kverneland Group Italia, oltre che il responsabile del settore viticoltura. A lui abbiamo rivolto un paio di domande per fornirci qualche anteprima sulle novità presenti nei cantieri di Gregoire, azienda francese produttrice di vendemmiatrici ed attrezzature per il vigneto.

Sandro Battini, può fornirci un quadro sulle recenti operazioni effettuate nel campo della meccanizzazione vitivinicola?

A dispetto delle chiacchiere negative sul nostro conto, nel 2009 Gregoire ha compiuto notevoli investimenti per acquistare la fabbrica di Cognac e i terreni adiacenti: tale stabilimento negli ultimi tre anni è stato completamente rinnovato. Inoltre, nel 2010 è stata presentata la nuova gamma di vendemmiatrici trainate G2 e semoventi G7, G8 e G9. Quest’ultimo è stato il nostro anno record: Gregoire è salita al primo posto nel mondo tra le aziende che producono vendemmiatrici, grazie all’elevato numero di vendite.

Per il futuro, invece, che cosa ha in serbo Gregoire?

Per l’immediato 2011 abbiamo investito soprattutto sul personale, assumendo nel nostro team Tiziano Malavolti, personalità molto conosciuta nel settore della raccolta. Non dimentichiamo, inoltre, l’imminente arrivo della Gregoire G1, una vendemmiatrice creata apposta per il mercato italiano: è una macchina con scavallatura alta, di 2,90 metri, per soddisfare le necessità di chi lavora con i vigneti d’Italia. Infine, Gregoire ha presentato al recente salone Eima di Bologna una nuova gamma di cimatrici Aerodyne, prepotatrici Primex e defogliatrici DX EVO, sia per attacco frontale che in polivalenza grazie al porta-attrezzi Pop Star.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter