Olioliva, la festa dell’olio nuovo

Olioliva, la festa dell'olio nuovo - Immagine
2010-11-26

Imperia, 26 – 28 novembre 2010

La città di Imperia per il decimo anno consecutivo dedica un intero fine settimana all’olio di qualità, e questa volta, per celebrare il decennale, invita come ospite d’onore la Camera di Commercio di Cuneo, che porterà i propri prodotti da affiancare a quelli tipici della Liguria. Non solo, dunque, la tradizionale passeggiata per il centro storico di Imperia – dove comunque sarà possibile ammirare i monumenti degustando olio ed altri prodotti tipici – ma anche un incontro culturale tra due realtà lontane ma accomunate dalla produzione di un alimento tipicamente italiano.

L’evento si tiene proprio nel periodo in cui l’olio è stato appena franto, regalando a tutti i visitatori un’occasione unica per degustare un prodotto fortemente rappresentativo dell’identità gastronomica ligure, proposto attraverso suggestivi percorsi appositamente studiati per valorizzare anche il patrimonio artistico e culturale della città di Imperia: un tour enogastronomico dal tipico sapore ligure, quest’anno condito con un pizzico di produzione cuneense.

Gli innumerevoli percorsi proposti si trovano su www.olioliva.tv, dove sono presenti anche il programma dell’intero weekend e gli archivi fotografici delle precedenti edizioni.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter