Campus 2011

Campus 2011 - Immagine
2011-02-05

Torino, 5 – 7 febbraio 2011

Campus è il "Salone della Nuova Agricoltura", l’appuntamento ideale che ogni due anni si tiene al Lingotto Fiere di Torino per dimostrare che è possibile unire la tecnologia allo sviluppo sostenibile e alla vivibilità del pianeta. Ed è ciò che si farà anche dal 5 al 7 febbraio 2011, quando Campus tornerà per affrontare tematiche quali l’innovazione, la crescita imprenditoriale in agricoltura e il mercato globale, alla presenza di numerose aziende che presenteranno le loro novità in campo tecnologico e gestionale.

"Esporre a Campus stimola l’agri_cultura", dice lo slogan, e infatti gli espositori presenti si concentreranno tutti attorno a quattro grandi tematiche, nelle quali è suddivisa l’area fieristica di Torino: "Produzione, lavorazione e distribuzione" dove verranno presentati prodotti e macchinari per gli agricoltori e gli allevatori attenti all’innovazione e all’ambiente; "Multifunzionalità e produttività" per le aziende agricole che puntano ad aumentare e diversificare il proprio reddito tramite servizi come l’ospitalità, la ristorazione e le attività ricreative; "Paesaggio" per chi ha a cuore lo sviluppo sostenibile delle aree agricole e la tutela dell’ambiente; "Agri-energie e agri-servizi" per le aziende interessate alle nuove opportunità di reddito offerte dalle energie rinnovabili.

L’edizione 2009 di Campus ha raccolto oltre 150 espositori provenienti da dieci regioni italiane, ed è stato visitato non solo da operatori e proprietari di aziende agricole, ma anche da rappresentanti di numerosi enti e istituzioni attente all’ambiente, nonchè da semplici consumatori finali, curiosi di immergersi fra le novità proposte dalle aziende in merito al futuro dell’agricoltura e alla salvaguardia dei prodotti tipici. Il sito ufficiale dell’evento è www.campus-agricoltura.it.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter