Convegno ZooBioDi

Convegno ZooBioDi - Immagine
2010-10-23

Milano, 23 ottobre 2010

L’associazione italiana di zootecnia biologica e biodinamica (ZooBioDi) terrà il suo settimo convegno nazionale, dal titolo “La gestione della salute nell’allevamento biologico”, il 23 ottobre nell’aula magna della Facoltà di Medicina Veterinaria di Milano, dalle ore 8.30 alle 18.00. Numerosi relatori parleranno delle loro esperienze in merito alle ricerche scientifiche di zootecnia biologica e medicina non convenzionale. La giornata sarà articolata in due parti: durante il mattino, gli argomenti si concentreranno sui diversi modi per prevenire le malattie parassitarie ed infettive all’interno degli allevamenti, mentre nel pomeriggio si parlerà delle terapie per curare tali malattie al di fuori degli allevamenti biologici.

Ma questo settimo convegno nazionale presenta anche un’importante novità: durante la giornata verrà infatti assegnato il nuovo “Premio di laurea ZooBioDi” al migliore di coloro che entro il 24 settembre si saranno iscritti per partecipare all’iniziativa. Il vincitore dovrà esporre la propria tesi durante il convegno. Per maggiori informazioni sul concorso e sul programma della giornata, si consiglia di visitare il sito www.zoobiodi.com

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter