Novita\’ Kverneland / 2

Novita\' Kverneland / 2 - Immagine
Finalmente presentata la nuova e attesissima gamma di rotopresse

Un grande evento per presentare al mondo intero la sua nuova gamma di rotopresse: è quanto ha organizzato il gruppo Kverneland proprio in Italia, dall’1 al 10 settembre. Tra Milano Marittima e Sant’Alberto di Ravenna gli operatori del settore, i concessionari e i giornalisti hanno visto per la prima volta le rotopresse alle quali la casa norvegese stava lavorando già da tempo, definite ironicamente «le più sexy del mercato» da Eleonora Benassi, amministratore delegato di Kverneland Group Italia.

Ma la rivoluzione delle macchine Kverneland non sta solo nell’estetica, bensì anche, e soprattutto, nella meccanica. Le innovazioni proposte sono state numerose, e proprio per questo l’evento è stato articolato in slot da due giorni, per presentare alle oltre mille persone provenienti da tutto il mondo ogni dettaglio, nella rispettiva lingua madre. Alle conferenze svolte a Milano Marittima seguivano, il giorno dopo, le prove sul campo a Sant’Alberto, con l’accurata spiegazione dei dirigenti Kverneland provenienti dalla casa madre in Norvegia, a dimostrare la grande importanza dell’evento. Per concludere la giornata si visitava infine il nuovo centro di competenza e produzione delle rotopresse, situato a Russi (Ravenna) e frutto del recente accordo fra Kverneland e l’italiana Gallignani Spa.

Vista l’ingente quantità di novità presentate (una quindicina di mezzi è stata prima spiegata nel dettaglio, poi mostrata al lavoro), i nuovi mezzi e componenti Kverneland verranno illustrati uno ad uno, nei prossimi giorni, su Agrinotizie.com. Presto online anche tutte le foto dell’evento.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter