Fiera Millenaria 2010

Fiera Millenaria 2010 - Immagine
2010-09-04

Gonzaga, 4 – 12 settembre 2010

Fra le più antiche fiere italiane, la Millenaria di Gonzaga torna anche quest’anno, sempre con le sue enormi dimensioni: 500 espositori, 120 mila metri quadrati di spazio espositivo, di cui 22 mila coperti, e una media di 120 mila visitatori all’anno. Il tema dell’edizione 2010 è "Il nuovo corso del settore primario", sul quale verranno organizzati convegni e manifestazioni zootecniche. Fra gli appuntamenti da ricordare, ci sono la "Mostra Frisona Italia Alleva", selezione genetica italiana della razza frisona a livello interprovinciale in programma sabato 4 e domenica 5 settembre; il convegno di lunedì 6 sulle novità in merito agli incentivi per gli impianti fotovoltaici e quello di sabato 11 sui distretti agroalimentari.

Ma la Millenaria si distingue fra le altre fiere anche perchè lascia ampio spazio alle manifestazioni parallele. Prima fra tutte, è da ricordare il campionato italiano di trattori e autocarri elaborati: sabato 4 alle ore 18, nell’area esterna della fiera, si sifderanno mezzi in grado di raggiungere i 3500 cavalli. Giovedì 9 alle 21 c’è invece lo show di motocross freestyle con il Daboot Team, fra i più celebri in Italia ed Europa. E poi sono in programma tanti spettacoli equestri, gare di pesca, degustazioni enogastronomiche e mostre d’arte. Il programma è molto ricco e vasto, ma è possibile consultarlo per intero al sito web www.fieramillenaria.it/millenaria2010_index.php

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter