Pac in Lombardia

Pac in Lombardia - Immagine
Anticipo dei premi Pac in Lombardia. Ma per la Coldiretti non basta

Il Consiglio regionale della Lombardia ha approvato un emendamento che permetterà di anticipare a luglio l’erogazione dei premi Pac agli agricoltori, i quali normalmente li ricevono solo a settembre. Il passo è importante, e va a dimostrare «la sensibilità della Regione Lombardia nei confronti delle proprie aziende agricole», come sostiene l’assessore all’agricoltura della regione, Luca Daniel Ferrazzi.

Soddisfatto, ma non del tutto, il presidente di Coldiretti Lombardia Nino Andena, che commenta: «La decisione è positiva, ma non basta. C’è bisogno un completo piano di rilancio della zootecnia nella nostra regione, come abbiamo suggerito al Presidente Roberto Formigoni in un documento che gli abbiamo trasmesso». In esso, tra gli interventi suggeriti figurano l’attuazione della norma sull’indicazione dell’origine nelle etichette e l’incremento della promozione del latte fresco e dei prodotti Dop.

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter