Festambiente 2010

Festambiente 2010 - Immagine
2010-08-06

Enaoli, 6 – 15 Agosto 2010

L’unico festival sulle tematiche ambientali presente in Europa da 21 anni: questo è Festambiente, una manifestazione unica nel suo genere che si terrà dal 6 al 15 agosto su tre ettari di territorio, a Enaoli (GR), nel cuore della Maremma Toscana. Non solo spazi espositivi dedicati all’eccellenza e all’innovazione nel campo ambientale, ma anche concerti, spettacoli, cinema, teatro, dibattiti e conferenze, il tutto alle porte del Parco Naturale della Maremma, un ambiente incontaminato a soli quattro chilometri dal Mar Tirreno.

D’altronde, l’organizzatore dell’evento è Legambiente, e così al festival tutto sarà alimentato da energia pulita e si utilizzeranno solo materiali biodegradabili per la ristorazione, senza dimenticare la presenza di isole ecologiche e vari altri stratagemmi volti alla salvaguardia della natura. Ma veniamo alle proposte che più interessano il settore agricolo, scovate nel fitto calendario di Festambiente 2010.

Oltre alle conferenze e ai dibattiti su questioni sociali e ambientali, ai quali parteciperanno anche personalità di spicco, si parlerà tanto di enogastronomia, valorizzando le tipicità del territorio nazionale con un particolare accento sulle coltivazioni biologiche. A ciò è direttamente legato lo stand della ristorazione, che proporrà i migliori vini e oli biologici, salumi e formaggi di alta qualità e tutti i prodotti che più tutelano la salute dell’uomo, ma anche della natura.

Non sono da dimenticare, inoltre, i ventimila metri quadrati dedicati all’esposizione delle aziende private, nei quali i visitatori potranno conoscere le ultime novità del mercato, soprattutto riguardo alle energie rinnovabili, alla promozione delle tipicità del territorio nazionale, all’alimentazione biologica e di qualità e all’artigianato.

Per il programma dettagliato, visita www.festambiente.it

Agrinotizie


Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *


Chi siamo

Agrinotizie.com è un portale di informazione gratuita dedicato al settore dell’agricoltura, nato nel 2010 come servizio per le imprese agricole e gli operatori del settore.


0549 902240

INVIA UNA MAIL


Seguici su Facebook



Newsletter